L'area "Corrispondenza" prevede alcune modalità mediante le quali il Cliente possa attivare e mantenere una relazione con la nostra banca.
Il servizio "Comunicazioni" permette di inoltrare, via Internet in modo sicuro e riservato, comunicazioni e/o richieste specifiche alla propria filiale, e di ricevere le relative risposte.
Attualmente è disponibile la "Prenotazione valuta", che consente al Cliente di prenotare le principali valute estere.
Il servizio consente al Cliente di creare e gestire una lista di 'recapiti'. Un recapito può essere costituito da un indirizzo di posta elettronica e da un numero di telefono celllulare, tramite il quale il Cliente potrà ricevere dalla Banca una serie di comunicazioni (sotto forma di e-mail o sms).
Ogni Cliente ha a disposizione un recapito speciale, denominato 'SCRIGNOmessaggi', verso il quale vengono indirizzati i messaggi generati da SCRIGNOInternet Banking.
Il servizio consente al Cliente di visualizzare, in formato elettronico Adobe-Acrobat PDF, la documentazione contabile (relativi agli ultimi dodici mesi) e di stamparla o salvarla sul proprio computer.
Ogni Cliente può aderire on line all'iniziativa Corrispondenza on line ('Risparmia' gli alberi).
Tale iniziativa consente di ricevere la documentazione contabile, concernente i rapporti da lui indicati, in formato digitale, in sostituzione di quella cartacea per le principali tipologie di comunicazioni.
Ciò determina per il Cliente una serie di vantaggi tra cui:
L'Archivio Documenti è la funzionalità che:
"Posta Cifrata" è l'innovativa modalità di consultazione delle informazioni che permette al cliente di consultare i movimenti di C/C direttamente nell'e-mail con ampie garanzie in termini di sicurezza e di riservatezza.
L'attivazione del servizio richiede un certificato crittografico S/MIME, di cui deve preventivamente dotarsi.
Il servizio è consigliato agli utenti esperti che potranno consultare un'approfondita guida sulla tematica.