testata per la stampa della pagina

Consulenza di Portafoglio

 
Persone che analizzano dati

Il servizio gratuito che fornisce consigli di investimento personalizzati.

 

Che cos'è la Consulenza di Portafoglio

Posizione finanziaria

La Consulenza di Portafoglio è un servizio gratuito che la Banca Popolare di Sondrio offre ai propri clienti ai quali fornisce consigli di investimento personalizzati e adeguati al loro profilo di rischio, in un'ottica di diversificazione del portafoglio finanziario.

La banca presta il servizio di Consulenza di Portafoglio su iniziativa del cliente, quando lo stesso intende effettuare nuove operazioni di compravendita ovvero nel caso in cui sia interessato a un check-up del proprio portafoglio titoli.

 
 

Finalità del servizio

La finalità del servizio di Consulenza di Portafoglio è quella di migliorare il supporto alla clientela nel delicato settore degli investimenti, in un contesto di mercati finanziari sempre più complessi che richiedono un'attenta gestione dei rischi, ma anche una costante ricerca delle possibili opportunità.

A tale scopo, la professionalità e l'esperienza del personale della banca si integrano con un'innovativa procedura informatica che consente di elaborare molteplici informazioni per fornire ai clienti proposte di investimento personalizzate.

 

Modalità di prestazione del servizio

L'erogazione del servizio di Consulenza di Portafoglio prevede le seguenti fasi:

Portafoglio

√    identificazione del profilo del cliente per quanto attiene a conoscenza, esperienza, obiettivi di investimento e situazione finanziaria;

√    definizione del patrimonio da sottoporre a Consulenza;

√    elaborazione di portafogli modello coerenti con il profilo di rischio del cliente;

√    scelta da parte del cliente del portafoglio modello ritenuto più appropriato;

√    analisi del portafoglio del cliente e comparazione con il portafoglio modello prescelto;

√    elaborazione di proposte di investimento, adeguate e personalizzate, volte ad allineare il portafoglio reale a quello modello.

√     elaborazione di proposte di investimento, adeguate e personalizzate, volte ad allineare il portafoglio reale a quello del modello;

 
 

Vantaggi del servizio

I passi del processo di consulenza

√    il servizio è erogato a titolo gratuito e si attiva esclusivamente su richiesta del cliente;

√    il cliente ha la possibilità di confrontare, ogni qualvolta lo desideri, il proprio portafoglio con portafogli modello il cui profilo di rischio/rendimento è costantemente monitorato;

√    assoluta discrezionalità da parte del cliente nell'accettare le proposte di investimento consigliate dalla banca;

√    adeguata diversificazione degli investimenti raccomandati;

√    controllo dell'adeguatezza dei singoli strumenti finanziari raccomandati;

√    proposte di investimento che spaziano su una pluralità di titoli, in modo da assicurare un'ampia gamma di scelta;

√    possibilità di gestire in modo unitario e coordinato le diverse forme di investimento in essere presso la banca (depositi titoli, conti di deposito, gestioni patrimoniali, prodotti assicurativi a contenuto finanziario, etc.);

√    trasparenza del servizio, in quanto ogni raccomandazione fornita dalla banca viene registrata e archiviata nelle procedure informatiche.

 
 
Per le condizioni economiche ed ogni altra informazione si rinvia alle filiali della banca, che sono a disposizione per qualsiasi chiarimento.
 
 
Nella richiesta di informazioni inserisca anche la filiale di riferimento nel caso in cui è già cliente di Banca Popolare di Sondrio.
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito