testata per la stampa della pagina

Sicuri su SCRIGNO

La Banca Popolare di Sondrio ha molto a cuore la sicurezza dei propri clienti, per questa, offre una serie di strumenti e consigli per operare in piena tranquillità da casa ed in mobilità.

SCRIGNOIdentiTel

Logo SCRIGNOIdentiTel

SCRIGNOIdentiTel è uno strumento di autenticazione forte, basato sui cosiddetti "token" sia in versione "app" - applicazione da installare sul proprio smartphone - che fisica - un dispositivo simile a una piccola calcolatrice.
Per saperne di più .

 

Avvisi Controllo Operatività via SMS ed e-mail

Fumetto

Su SCRIGNOInternet Banking è possibile attivare dei messaggi di avviso che informano il cliente delle principali azioni svolte (es: accesso; invio disposizioni, etc.).

 

Elenco disposizioni

Elenco

L' "Elenco disposizioni" è una funzionalità di SCRIGNO che consente di controllare rapidamente tutte le operazioni eseguite fino a 12 mesi prima della data attuale.

 

Massimali e limiti operativi

Cartello limite di velocità

L'operatività degli utenti è sotto controllo anche tramite l'impostazione di massimali e di limiti operativi modulabili a seconda delle esigenze del cliente e dei livelli di rischio delle operazioni.

 

Certificato SSL a Validazione Estesa

Connessione sicura

Le pagine del servizio sono protette da algoritmi crittografici basati basati sulla tecnologia SSL. Il certificato SSL utilizzato per i servizi web di Scrigno è un certificato a Validazione Estesa.
Questi certificati (tipologia EV, Extended Validation) sono i più sicuri perché comportano la verifica dei dati dell'acquirente e quindi la sua attendibilità. Per questo motivo i browser di ultima generazione ne segnalano l'utilizzo evidenziando in verde il contenuto della barra dell'indirizzo web e visualizzando il nome dell'azienda proprietaria del cerificato. Questi certificati vengono emessi solo dopo stringenti controlli che garantiscono l'Autorità di Certificazione della corretta identità del proprietario.

 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito