Banca Popolare di Sondrio e Credit Data Research: offerta alle Piccole e Medie Imprese del Credit Passport®

Banca Popolare di Sondrio e Credit Data Research hanno concluso un accordo per offrire alle Piccole e Medie Imprese il Credit Passport®, uno strumento unico che consentirà di esportare più facilmente e presentare il proprio profilo creditizio in linea con la regolamentazione finanziaria internazionale.
 
Il Credit Passport® è un documento unico che si basa sulla tecnologia di Moody's Analytics - Credit Data Research utilizzando i dati mensili aggiornati della Centrale Rischi di Banca d'Italia. Lo strumento viene rilasciato sia in Italiano che in Inglese congiuntamente ad un Marchio, il Credit Passport Badge®, che le aziende potranno apporre sul sito web per mostrare in maniera semplice la propria qualità creditizia e aumentare così la propria visibilità a livello globale. 

Da oggi le aziende della Banca Popolare di Sondrio potranno presentarsi a clienti e fornitori esteri con un "Passaporto" di credibilità finanziaria riconosciuto in tutto il mondo, accelerando di molto la semplicità di ingresso sui mercati esteri. 

"Siamo lieti di continuare la nostra partnership in Italia con Istituti di Credito innovativi e vicini alle aziende come la Banca Popolare di Sondrio. Il Credit Passport® è nato con il preciso intento di aiutare le imprese nel loro percorso di internazionalizzazione e di dialogo con il Sistema Finanziario."

Alessio Balduini - CEO Credit Data Research 

"Oggi le imprese non possono fare a meno di guardare all'estero per diversificare il loro portafoglio. Banca Popolare di Sondrio, da sempre vicina all'azienda nel suo percorso di sviluppo economico e finanziario, continuerà a supportare credibilità e trasparenza dei propri imprenditori nel loro sviluppo commerciale." 

Mario Erba - VDG Banca Popolare di Sondrio 

Credit Data Research società partecipata da Moody's Analytics, ha una consolidata esperienza internazionale nella valutazione del rischio di credito delle Piccole e Medie Imprese ("PMI") definendo modelli statistici e valutazioni all'avanguardia, indipendenti e affidabili che permettono alle imprese di migliorare il dialogo con gli istituti di credito, aumentare la trasparenza verso clienti e fornitori e inserire l'azienda nel percorso di internazionalizzazione ed accesso ai mercati esteri. 

http://creditdataresearch.com/it/ 

Banca Popolare di Sondrio fondata nel 1871 è una delle prime banche popolari italiane ispirate al movimento popolare cooperativo del credito. Essa ha assunto, nel tempo, grazie alla graduale estensione dell'attività e della presenza territoriale, una dimensione sovraregionale con possibilità operative estese a tutto il territorio nazionale, pur mantenendo un forte legame con la zona di origine. 
http://www.popso.it


 

Sondrio, 21 Novembre 2016