Sondrio - 14 settembre 2016 - ore 14:30

Banca Popolare di Sondrio: giornata informativa sull'internazionalizzazione

La Banca Popolare di Sondrio, organizza per il prossimo 28 settembre, dalle ore 9.30 alle 13.00, presso il proprio Servizio Internazionale, una giornata informativa per le imprese, clienti e non, interessate ai mercati esteri, sia come operatività corrente sia come prospettiva futura.
L'evento potrà essere seguito anche in videoconferenza dalle Succursali di Bergamo, Brescia, Como, Genova, Lecco, Mantova, Milano, Monza, Pavia, Roma e Varese della "Popolare".
 
Nel corso della presentazione interverranno alcune primarie società, partner della BPS, che offrono assistenza e supporto, non solo finanziario, alle imprese impegnate in percorsi di internazionalizzazione, che illustreranno gli ultimi prodotti da loro offerti.
 
In particolare, gli argomenti trattati saranno:

Simest Spa: gli strumenti offerti dalla società finanziaria del gruppo Cassa Depositi e Prestiti per il sostegno alle imprese sui mercati esteri tramite partecipazioni nel capitale di società estere, finanziamenti a tasso agevolato, credito acquirente e credito fornitore.
Sace Srl: il servizio di recupero crediti in Italia e all'estero, per smobilizzare crediti insoluti, accorciare i tempi di incasso e aumentare la liquidità dell'azienda.
Credit Data Research: accelerare l'accesso ai mercati esteri con un rating chiaro e globalmente riconosciuto, denominato Credit Passport.


Per i partecipanti alla conferenza da Sondrio sarà possibile anche prenotare colloqui privati con tutti i relatori a conclusione della presentazione generale.
 
Come sempre, la partecipazione alla giornata è gratuita previa iscrizione entro il 23 settembre 2016.
 
Tutte le dipendenze e il Servizio Internazionale della Banca Popolare di Sondrio (tel. 0342.528783) - e-mail:businessclass@popso.it sono a disposizione per fornire ulteriori informazioni e chiarimenti.