Banca Popolare di Sondrio organizza la "Giornata Vietnam"

La Banca Popolare di Sondrio, nell'ambito delle iniziative di internazionalizzazione dedicate alle aziende, informa che il prossimo 30 luglio organizzerà la Giornata Vietnam.
Il Vietnam è un Paese in rapida espansione, con una popolazione di circa 90 milioni di persone e una struttura economica e politica stabile: secondo gli economisti nel 2015 è attesa una crescita del PIL pari al 6,2%. Il Governo di Hanoi, inoltre, ha varato un piano di sviluppo che prevede la modernizzazione della principale arteria stradale, della rete ferroviaria e dei porti, oltre alla costruzione di nuovi aeroporti, di metropolitane, di  infrastrutture energetiche e di nuovi ospedali.
Anche grazie alla favorevole posizione geopolitica, all'interno dell'ASEAN (Associazione delle Nazioni del Sud-Est Asiatico) con un mercato di oltre 600 milioni di abitanti, il Vietnam costituisce un interessante sbocco per i prodotti italiani. Lo scorso anno l'interscambio tra il nostro Paese e il Vietnam si è attestato intorno a un miliardo e mezzo di Euro con l'importazione di prodotti italiani del tessile e abbigliamento, di pelli e accessori, di macchinari e apparecchi, di sostanze e prodotti chimici e l'esportazione verso il nostro Paese di computer e apparecchi elettronici, prodotti tessili e pellami, prodotti dell'agricoltura, della silvicoltura e della pesca.
Nel corso della presentazione prevista per il 30 luglio a Sondrio, la Camera di Commercio Italia Vietnam offrirà spunti interessanti per le aziende che intendano cogliere le numerose opportunità offerte dal mercato locale: oltre ai rappresentanti della Camera, sarà presente un avvocato esperto nella contrattualistica internazionale e nella giurisdizione orientale.
Come sempre, la partecipazione alla Giornata è gratuita per le imprese interessate, che potranno altresì richiedere un colloquio riservato con i rappresentanti della Camera per approfondire aspetti specifici del proprio business.
La richiesta di adesione deve pervenire entro il 21 luglio 2015, tramite tutte le filiali della Banca Popolare di Sondrio oppure tramite il Servizio Internazionale della Popolare (tel. 0342.528783, e-mail: businessclass@popso.it). 

Sondrio, 13/7/2015