testata per la stampa della pagina

Importante accordo di collaborazione tra la Banca Popolare di Sondrio e UNIDO in occasione dell'EXPO di Milano per supportare il business delle imprese clienti.

La Banca Popolare di Sondrio ha siglato un'importante accordo di collaborazione con UNIDO ITPO Italy (Organizzazione per lo Sviluppo Industriale delle Nazioni Unite) per supportare le proprie aziende nel loro processo di internazionalizzazione ed aiutarle a trovare nuovi partner e sbocchi commerciali.

L'accordo, siglato a Roma presso la sede dell'Agenzia tra il Direttore di UNIDO, la Dott.ssa Diana Battaggia e Mario Erba, Vice Direttore Generale della Banca Popolare di Sondrio, è finalizzato a promuovere la collaborazione industriale tra le imprese dei paesi in via di sviluppo e le aziende italiane.

L'iniziativa ha l'obiettivo di far crescere le piccole e medie imprese (PMI) dei paesi con economie emergenti promuovendo il progresso tecnologico attraverso l'assistenza tecnica, la formazione di risorse umane, servizi di consulenza e il trasferimento di tecnologie sostenibili. Iniziative particolari, tra cui l'organizzazione di incontri di business mirati e specializzati, visite, meeting e seminari specifici alla scoperta delle eccellenze italiane verranno rafforzati e troveranno specifica applicazione anche durante l'imminente EXPO di Milano, in cui UNIDO accompagnerà molte delegazioni estere e la Banca Popolare di Sondrio faciliterà il contatto degli emissari con le proprie aziende.

Sempre per l'Esposizione Universale, UNIDO ITPO Italia ha presentato alla Banca anche la piattaforma web creata per l'occasione e che fungerà da luogo primario di interscambio delle informazioni per i clienti. "Abbiamo deciso di collaborare con grande entusiasmo su questa proposta con UNIDO - sostiene Mario Erba - perché riteniamo che rappresenti una via vincente e concreta per supportare le aziende nel loro processo di internazionalizzazione.  La banca vanta una notevole specializzazione in questo ambito, da molti anni ormai, e ci è sembrato più che mai opportuno unire gli sforzi e le competenze per offrire un'occasione di crescita e business in più ai nostri clienti, anche in ottica Expo".

L'accordo raggiunto tra UNIDO ITPO Italia e la Banca Popolare di Sondrio ha posto le basi per una collaborazione che sarà vantaggiosa per lo sviluppo industriale delle piccole e medie imprese sia in Italia che nei paesi emergenti e in via di sviluppo e che vedrà nel tempo iniziative sempre nuove a beneficio delle imprese clienti.


 

Sondrio, 29 aprile 2015

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito