testata per la stampa della pagina

EULER HERMES ITALIA

EULER HERMES ITALIA

Descrizione

La Banca Popolare di Sondrio, tramite la primaria compagnia assicurativa EULER HERMES ITALIAoffre un servizio che tutela il rischio commerciale a fronte di crediti conseguenti all'attività di vendita di beni e/o servizi sia sul mercato interno che su quello internazionale.

 
 

Pensato per

Le aziende che intendono garantire le proprie ragioni di credito contro i rischi di insolvenza, accrescendo in tal modo la loro competitività sul mercato.

 

Caratteristiche

Euler Hermes Italia è la prima compagnia italiana che assicura il credito commerciale ed appartiene al gruppo Euler Hermes, consociata di AGF, società di Allianz Group, che riunisce Compagnie presenti in quattro continenti. Le coperture assicurative possono essere applicate ai crediti commerciali in Italia, ai crediti commerciale all'export, ai crediti derivanti da vendite rateali e alle cauzioni.

Credito Commerciale Italia -L'assicurazione riguarda i crediti a breve termine, con dilazione di pagamento non oltre i 24 mesi, derivanti da rapporti di compravendita sul mercato nazionale tra imprenditori privati. La copertura è prevista nell'ordine del 75% delle perdita definitiva subita a causa dell'insolvenza del debitore.

Credito all'esportazione - L'assicurazione riguarda i crediti a breve termine, con dilazioni non oltre i 24 mesi, derivanti da rapporti commerciali con controparti estere. La copertura è relativa alla perdita definitiva, totale e/o parziale, che l'assicurato potrebbe subire su operazioni aventi per oggetto le esportazioni di merci, le prestazioni di servizi, la locazione finanziaria di macchine, attrezzature e mezzi di trasporto. La copertura, a seconda del paese interessato (sono previsti una quarantina di paesi in tutto il mondo), può arrivare al