testata per la stampa della pagina

Carta ateneo+

 
 

Descrizione

 

La carta ateneo+ Mastercard è una carta prepagata ricaricabile dotata di IBAN nata dalla collaborazione tra Banca Popolare di Sondrio e le Università che hanno aderito all'iniziativa, abbinata al badge universitario per gli Studenti e per il Personale che permette di effettuare pagamenti in Italia e all'Estero, nonché di effettuare alcune operazioni tipiche di un conto corrente:

- accreditare bonifici
- disporre bonifici
- domiciliare le utenze

La carta ateneo+ Mastercard è dotata di tecnologia contactless che consente di effettuare gli acquisti nei negozi in modo facile e veloce: basta solo avvicinare la carta a un terminale di pagamento che presenta il simbolo contactless. È possibile utilizzare la carta ateneo+ Mastercard contactless per transazioni di qualunque importo.  Per spese fino a 25 euro basta avvicinare la carta al lettore, aspettare il beep...e il pagamento è avvenuto! 

Per importi superiori, è necessario avvicinare la carta al lettore e digitare il PIN.Inoltre, il pagamento contactless è sicuro perché la carta rimane sempre nelle mani del titolare. E con Mastercard sei sempre rimborsato in caso di acquisti non autorizzati*.
La carta ateneo+ Mastercard può essere attivata presso tutte le filiali di Banca Popolare di Sondrio ed è immediatamente utilizzabile.
I servizi legati al badge universitario sono molteplici e principalmente legati all'abilitazione degli accessi fisici agli spazi accademici (laboratori, biblioteche, aule, mense, aree riservate, convegni ed eventi), ma anche per l'accesso telematico ai servizi universitari online.

 

Caratteristiche

La carta ateneo+ Mastercard consente di:

Inoltre, la carta ateneo+ è associata a SCRIGNO, il servizio di banca digitale, consentendo, oltre a consultare il saldo e i movimenti in tempo reale, di effettuare:

Con ateneo+ Mastercard puoi inoltre:

Per i servizi all'interno dell'Ateneo, sulla carta coesistono anche le funzionalità di identificazione personale a vista ed elettronica (anche a distanza). 
Maggiori informazioni sul sito dedicato: www.ateneopiu.it

Circuiti abilitati

Mastercard

Dove lo puoi trovare

Per ogni ulteriore informazione, rivolgiti presso una delle filiali Banca Popolare di Sondrio.
Sono disponibili i fogli informativi in formato PDF.

*Adottando ogni ragionevole accorgimento per prevenire il furto, lo smarrimento o l'utilizzo fraudolento della carta, del PIN e degli strumenti di generazione OTP (One Time Password) e comunicando tempestivamente all'emittente tali eventi, questo rimborserà interamente le spese non autorizzate, anche al di sotto della franchigia prevista per legge.
 
 
 

Informazioni pubblicitarie con finalità promozionali. Per le condizioni contrattuali si rinvia ai Fogli informativi disponibili presso le nostre dipendenze e sul sito internet www.popso.it

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito