Banca Popolare di Sondrio: giornata dedicata alle opportunità del mercato polacco

La Banca Popolare di Sondrio, nell'ambito del sostegno alla clientela per i processi di internazionalizzazione e allo scopo di favorire la conoscenza del mercato polacco, organizza per il prossimo 18 giugno una "Giornata Polonia", che si terrà presso il Servizio Internazionale di Sondrio della BPS. 
Il programma della giornata prevede un seminario di presentazione del Paese e delle opportunità offerte alle imprese italiane, a cura del partner di BPS per il mercato polacco,  con l'intervento di uno studio legale polacco che illustrerà tematiche più specifiche sulle modalità di inserimento delle aziende italiane in Polonia. La partecipazione al seminario e ai successivi incontri b2b con gli esperti polacchi è gratuita, previa iscrizione entro l'8 giugno prossimo venturo.
 
Per sostenere la clientela interessata ad operare sul mercato polacco, diversi anni fa, la "Popolare" ha siglato un accordo di collaborazione con un primario organismo bilaterale istituito nel 1994 con l'obiettivo di contribuire allo sviluppo dell'interscambio economico e culturale tra Italia e Polonia, mediante azioni volte a migliorare la presenza delle nostre imprese, associazioni e istituzioni private e pubbliche nel mercato polacco. Grazie all'accordo suddetto, i clienti della "Sondrio" possono usufruire di speciali sconti per l'acquisto di servizi personalizzati dall'ente polacco: supporto all'esportazione in Polonia,  tramite la ricerca di distributori e importatori, coordinamento di attività di ricerca e sviluppo in Polonia, missioni economiche e partecipazione a fiere internazionali, studi di mercato, traduzioni e servizio di interpretariato, assistenza fiscale e societaria, ecc..
 
Nel 2011 la Polonia ha registrato una crescita del PIL del 4,3%: il più alto rispetto a tutti i Paesi europei. E' un Paese di circa 40 milioni di abitanti, ubicato nel centro geografico dell'Europa, con una forza lavoro e manageriale giovane e preparata e con la propensione all'acquisto di prodotti "made in Italy". Lo scorso anno le esportazioni di prodotti italiani in Polonia sono aumentate del 10,34% raggiungendo un valore di 9 miliardi e mezzo, mentre le nostre importazioni dalla Polonia hanno registrato una crescita del 5,07% portandosi a quota 7 miliardi e mezzo.
 
Tutte le dipendenze e il Servizio Internazionale della Banca Popolare di Sondrio (tel. 0342.528783, e-mail: international.corbank@popso.it sono a disposizione per fornire ulteriori informazioni e chiarimenti.


 

Sondrio, 5 giugno 2012