testata per la stampa della pagina

Banca Popolare di Sondrio: giornata dedicata alle opportunità del mercato Slovacco

La Banca Popolare di Sondrio, nell'ambito del sostegno alla clientela per i processi di internazionalizzazione, ha recentemente sottoscritto un nuovo accordo con un partner istituzionale che, in Italia, si occupa di sostenere le imprese italiane nel loro business sul mercato slovacco.

Il prossimo 19 aprile, proprio per presentare ai clienti della "Popolare" le opportunitą offerte dalla Slovacchia, verrą organizzato a Sondrio, presso la sede della BPS, un seminario di presentazione del Paese, a cura dei rappresentanti del partner istituzionale, seguito dagli incontri bilaterali tra gli esperti e le aziende interessate ad approfondire le loro opportunitą d'affari.

La Slovacchia rappresenta un mercato interessante per le nostre imprese, grazie soprattutto al recente leggero incremento della spesa delle famiglie, al miglioramento delle condizioni del mercato del lavoro e alla ripresa del credito; nuovi progetti infrastrutturali e investimenti nei settori "greenfield", inoltre, sono i principali destinatari delle spese statali.

L'Italia rappresenta un importante partner commerciale per la Slovacchia, grazie al recente incremento dell'interscambio bilaterale: il nostro Paese importa soprattutto autoveicoli, apparecchi per la riproduzione e la registrazione del suono e delle immagini, alluminio, semilavorati e beni di consumo; le esportazioni italiane in Slovacchia, invece, riguardano parti e accessori di autoveicoli e autoveicoli stessi, oggetti in ferro, rame e altri metalli, ghisa, acciaio e ferroleghe, tessuti ed elettrodomestici.

Attualmente, i settori di maggior interesse per investimenti in Slovacchia sono: infrastrutture (aeroporti, porti, ferrovie, strade e autostrade), servizi (consulenza tecnologica, aziendale, I.C.T.), trasporti e logistica, commercio (agroalimentare, enogastronomia, moda), trattamento rifiuti ed energie alternative.

Le aziende clienti della Banca Popolare di Sondrio interessate ad approfondire la loro conoscenza in merito alla Slovacchia, possono quindi partecipare gratuitamente alla giornata del 19 aprile 2012 previa iscrizione entro il 2 aprile prossimo venturo.

Tutte le dipendenze e il Servizio Internazionale della Banca Popolare di Sondrio (tel. 0342.528783, e-mail: international.corbank@popso.it) sono a disposizione per fornire ulteriori informazioni e chiarimenti.


 

Sondrio, 14 marzo 2012

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito