testata per la stampa della pagina

Banca Popolare di Sondrio: attività di internazionalizzazione

La Banca Popolare di Sondrio informa che dal 27 febbraio al 1° marzo 2012 avrà luogo una missione d'affari in Cina, nella città di Shanghai, dedicata alle imprese dei settori energia, beni strumentali e macchinari.

In Cina si stanno infatti aprendo interessanti opportunità di sviluppo per i settori a più elevato tasso tecnologico, in concomitanza con il rapido riorientamento del comparto manifatturiero cinese verso produzioni a più alto valore aggiunto: automotive, chimica avanzata, aerospazio,biotecnologie, green economy. Per quanto riguarda le industrie tradizionali, invece, la Cina pone sempre maggiore attenzione alla sicurezza e all'impatto ambientale, mostrando una rapida e progressiva ascesa verso livelli più elevati di qualità dei prodotti.

La quota di partecipazione al viaggio, comprensiva dell'organizzazione di incontri d'affari con controparti selezionate, visite aziendali in loco, trasferimenti interni e servizio di interpretariato, è pari a € 3.500,00 + IVA: la disponibilità del voucher sul nuovo bando 2012, in via di definizione, comporterà un parziale rimborso di questi costi.

Il 26 gennaio è il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione.

La "Popolare" informa altresì che dal 5 al 7 marzo sarà organizzata in Algeria, nella città di Algeri, una missione a carattere multisettoriale per sostenere le imprese italiane alla ricerca di nuove controparti algerine e di nuove opportunità d'affari in loco.

Nonostante la crisi globale il quadro macroeconomico dell'Algeria appare solido e continua a essere caratterizzato, soprattutto in termini finanziari, da indicatori positivi.

Ai partecipanti verranno garantiti i servizi di ricerca di partner sulla base delle specifiche esigenze, organizzazione mirata degli incontri d'affari, disponibilità di sale attrezzate per gli incontri, servizio di interpretariato per ogni impresa e assistenza di personale qualificato durante tutta la missione.

La quota di adesione verrà definita successivamente alla pubblicazione del bando voucher 2012.

Le richieste di partecipazione dovranno pervenire entro il 2 febbraio.

La Banca Popolare di Sondrio informa che dal 19 al 21 marzo 2012  si terrà a Amsterdam la sesta edizione di Bio-Europe Spring 2012, salone dedicato alle imprese dei settori biotech e farmaceutica, ai rappresentanti istituzionali e finanziari, ad aziende di servizi correlati e investitori privati.

Nel corso della manifestazione si terranno incontri d'affari e workshop con la finalità di favorire il partnering tra i decision-maker del biotech, del comparto farmaceutico e del mondo finanziario. La quota di partecipazione, comprensiva di presenza del proprio rappresentante aziendale all'interno del focal point e del logo aziendale sul catalogo della fiera, è pari a Euro 2.240,00 + IVA, che potrà essere abbattuto in seguito alla pubblicazione del nuovo bando voucher.

Il termine per le iscrizioni è previsto per il 27 gennaio 2012.

Tutte le dipendenze e il Servizio Internazionale della Banca Popolare di Sondrio (tel. 0342.528783, e-mail: international.corbank@popso.it) sono a disposizione per fornire ulteriori informazioni e chiarimenti.


 

Sondrio, 25 gennaio 2012

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito