stampa

Unità d'Italia - Iniziativa della Banca Popolare di Sondrio attraverso la propria Biblioteca Luigi Credaro, con la collaborazione del Circolo Culturale Filatelico Numismatico Morbegnese

La Banca Popolare di Sondrio, attraverso la propria biblioteca aziendale Luigi Credaro, per ricordare l'Unità d'Italia organizza una mostra intitolata "Le monete e le medaglie raccontano l'Unità d'Italia", con la collaborazione del Circolo Culturale Filatelico Numismatico Morbegnese.
L'inaugurazione è prevista l'11 marzo 2011, alle ore 17.30, a Sondrio, Lungo Mallero Armando Diaz n. 18, nei locali della biblioteca stessa, con entrata libera, e le visite potranno avvenire dal martedì al sabato, fino al 30 marzo 2011, data di chiusura della mostra.
L'iniziativa merita particolare attenzione, sia per l'interesse che possono suscitare le monete e le medaglie d'epoca esposte, sia soprattutto per lo spirito di "popolo" con il quale è attuata la manifestazione in un periodo in cui, ovunque in Italia, fervono i preparativi per le celebrazioni dei 150 anni dell'unità nazionale.
Con questa mostra la Banca Popolare di Sondrio intende onorare la Patria, esaltandone i vantaggi che lo stare sotto una medesima bandiera comporta, nel cammino, talvolta tortuoso, della storia e nella difesa della libertà.

 

Sondrio 7 marzo 2011