La Banca Popolare di Sondrio apre a Chiavari (GE) e a Ciampino (RM)

La Banca Popolare di Sondrio prosegue il programma di espansione territoriale con l'apertura, venerdì 3 dicembre 2010, dell'agenzia di Chiavari (GE), ubicata nel centro storico, in piazza Nostra Signora dell'Orto 42/B angolo via Doria.
L'avvio della dipendenza di Chiavari fa seguito, a distanza di tre anni, all'istituzione dell'agenzia di Genova, prima filiale della "Popolare" in territorio ligure. Chiavari, che conta quasi 28.000 abitanti, si affaccia sul mare della riviera di levante. Per la precisione, si trova nel cuore del Golfo del Tigullio, a circa 43 chilometri a est del Capoluogo. La cittadina costituisce il principale centro del territorio circostante, dove hanno sede numerose imprese industriali e artigianali. Chiavari ospita, oltre a molti uffici pubblici e privati, anche il tribunale e la sede vescovile.
L'economia della cittadina ha nei commerci e nel turismo la propria colonna portante. Si tratta infatti di una delle località balneari tra le più apprezzate della Liguria. Numerosi sono dunque gli alberghi, i ristoranti e gli esercizi pubblici, mentre un significativo contributo alla vivacità della piazza viene anche dal qualificato porto turistico.

Lunedì 6 dicembre verrà poi aperta l'agenzia di Ciampino (RM) che, dopo Grottaferrata, Frascati e Genzano, costituisce la quarta dipendenza avviata dalla Banca Popolare di Sondrio nella zona a Sud-Est della Capitale.
La cittadina è ubicata poco oltre il grande raccordo anulare, in direzione dei Colli Romani. Si tratta di un centro di circa 38.500 abitanti, che ha conosciuto nel corso degli ultimi decenni una grande crescita demografica.
Ben servita dalla ferrovia-metropolitana e dal sistema viario, Ciampino ha sviluppato una significativa struttura produttiva, grazie alla presenza di imprese per lo più artigianali e commerciali. Numerosi sono inoltre i residenti che prestano la loro attività lavorativa a Roma. Tra le strutture portanti dell'economia locale vi è l'aeroporto  G.B. Pastine, che ha beneficiato recentemente di un nuovo processo di espansione grazie, fra l'altro, alle così dette compagnie low cost.

La Banca Popolare di Sondrio, che con le predette aperture dispone di 285 dipendenze, prosegue quindi nel proprio sviluppo all'insegna del sostegno alle economie locali, segnatamente alle imprese produttive e alle famiglie. Espansione e intensità sono il binomio strategico che contraddistingue la Banca Popolare di Sondrio.
Le nuove dipendenze e l'intiera struttura della banca sono a disposizione per qualsiasi necessità operativa.
apre a Chiavari (GE) e a Ciampino (RM)


 

Sondrio, 2 dicembre 2010