stampa

Banca Popolare di Sondrio il prossimo 2 ottobre apre al pubblico i propri palazzi

La Banca Popolare di Sondrio, nell'ambito dell'iniziativa "Invito a Palazzo", iniziativa promossa dall'Associazione Bancaria Italiana e giunta oramai alla nona edizione, il prossimo 2
ottobre, aprirà al pubblico i propri "Palazzi" ubicati a Sondrio (Sede centrale, in Piazza Garibaldi 16, e biblioteca "Luigi Credaro", in Lungo Mallero Diaz 18) e, iniziativa singolare, al Passo dello Stelvio, con l'apertura del museo "Carlo Donegani" lassù presente.
Grazie a tale iniziativa, pertanto, chi lo desidera potrà ammirare presso i "Palazzi" sondriesi della "Popolare" dipinti di proprietà della BPS, molti dei quali sono visionabili anche sul sito www.popsoarte.it.
La biblioteca "Luigi Credaro", dal canto suo, inaugurata il 6 ottobre 2007 dall'allora ministro della Pubblica Istruzione Giuseppe Fioroni, costituisce di per sé un importante polo attrattivo per la particolare connotazione e per la ricchezza e la peculiarità del patrimonio librario ivi presente.
Presso la sede centrale, la biblioteca e il museo sito al Passo dello Stelvio nei locali della filiale, personale addetto sarà a disposizione dei visitatori per visite guidate che si svolgeranno a partire dalle ore 10.00 sino alle ore 19.00.

Sondrio, 29 settembre 2010