testata per la stampa della pagina

Banca Popolare di Sondrio: nuove opportunità per il settore agroalimentare e alimentare

La Banca Popolare di Sondrio informa che nel corso dei mesi di novembre e dicembre del corrente anno si svolgeranno tre importanti fiere dedicate al settore della filiera agroalimentare e alimentare.

La prima fiera, dedicata a prodotti lattiero-caseari, bevande, caffè e vini e che si terrà a Shanghai dall'11 al 13 novembre 2010 è la Food & Hospitality China, importante appuntamento professionale di livello internazionale. Le aziende italiane interessate ad esporre i loro prodotti possono affittare un'area allestita all'interno di una collettiva italiana, al prezzo di Euro 5.900,00. E' disponibile il voucher per PMI lombarde del valore di Euro 3.000,00 che verrà rimborsato ai richiedenti successivamente alla partecipazione alla fiera. Le domande di adesione devono pervenire entro il 17 settembre.

La "Popolare" segnala altresì che dal 21 al 25 novembre p.v. si terrà a Tel Aviv IsraFood 2010, importante fiera internazionale dedicata al settore alimentare, con particolare focus su generi alimentari e bevande, alimenti biologici, imballaggi e confezionamenti alimentari, trasporti e logistica per prodotti alimentari. Le aziende italiane interessate ad esporre i propri prodotti per farli conoscere sul mercato israeliano possono esporre all'interno di uno stand preallestito, pagando una quota di partecipazione pari a Euro 4.000,00 (è disponibile l'abbattimento tramite voucher per le aziende lombarde di Euro 3.000,00). E', inoltre, in fase di predisposizione un pacchetto di viaggio e soggiorno per gli imprenditori italiani che intendano semplicemente visitare la fiera e incontrare gli espositori locali, senza esporre. E', infine, prevista una speciale riduzione di prezzo per le aziende che si iscriveranno anche a FoodIst in Turchia. Le adesioni devono essere inviate entro il 24 settembre.

Altra importante segnalazione: a Istanbul dall'8 al 13 dicembre 2010 si terrà la fiera internazionale dedicata al settore alimentare FoodIst 2010, con speciale riguardo ad alimenti biologici, prodotti dell'apicoltura, alimenti per l'infanzia, integratori alimentari e prodotti dietetici, additivi alimentari. Le aziende italiane interessate ad esporre i propri prodotti possono affittare uno stand preallestito ed iscriversi alla fiera al prezzo di Euro 2.900,00. Grazie al voucher, le imprese lombarde potranno ricevere un contributo ex-post di Euro 2.000,00 mentre il pacchetto facoltativo di viaggio e soggiorno costa Euro 900,00 + IVA solo per i clienti della Popolare. E' previsto uno sconto sulla quota di partecipazione per le aziende iscritte anche a IsraFood. Le iscrizioni devono essere inviate entro il 15 ottobre.

Tutte le dipendenze e il Servizio Internazionale della Banca Popolare di Sondrio (tel. 0342.528783, e-mail: international.corbank@popso.it) sono a disposizione per fornire ulteriori informazioni e chiarimenti.


 

Sondrio, 17/9/2010

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito